CasaPound Abruzzo CasaPound L'Aquila

L’AQUILA, CASAPOUND: DALLA CIMORONI PAROLE VERGOGNOSE SULLE FOIBE, IL 10 FEBBRAIO GRANDE FIACCOLATA IN MEMORIA DEI MARTIRI

Spread the love

L’Aquila, 16 dicembre – La sezione aquilana di CasaPound Italia condanna duramente le parole del consigliere comunale della ‘Coalizione Sociale’ Carla Cimoroni che, intervenendo ieri a un evento antifascista organizzato dall’ANPI, ha affermato testualmente che «le foibe se le sono cercate i fascisti», aggiungendo poi che «non possiamo cedere alla retorica degli italiani brava gente».

“Le parole della Cimoroni – afferma Simone Laurenzi, coordinatore abruzzese di CasaPound Italia – sono l’ennesima conferma dell’odio che la sinistra antifascista nutre nei confronti degli Italiani e in particolare dei nostri fratelli giuliano-dalmati, massacrati a migliaia dai partigiani titini e costretti a centinaia di migliaia ad abbandonare le terre del confine orientale cedute alla Jugoslavia dopo il 1945. Questo odio si manifestò allora in numerosissimi episodi tra cui quello del ‘treno della vergogna’, che vide i comunisti bolognesi insultare i profughi giuliano-dalmati in viaggio verso Ancona, impedendo che venissero riforniti di cibo, e buttare sui binari persino il latte destinato ai bambini presenti sulle carrozze. In questo erano stati ben addestrati dal quotidiano comunista “L’Unità”, su cui al tempo si poteva leggere che gli italiani fuggiti da Istria e Dalmazia, a differenza dei finti profughi africani attualmente coccolati dagli antifascisti, «non meritano davvero la nostra solidarietà né hanno diritto a rubarci pane e spazio che sono così scarsi»”.

Ci domandiamo – prosegue l’esponente della tartaruga frecciata – cosa sarebbe accaduto se un qualsiasi rappresentante politico avesse usato le stesse vergognose e orrende parole della Cimoroni nei confronti di qualunque altro massacro o genocidio avvenuto nel secolo scorso che non abbia avuto come vittime gli Italiani, nei confronti dei quali, evidentemente, tutto è concesso. Chiediamo, dunque, che il Consiglio comunale condanni con fermezza tali affermazioni”.

“Quanto poi all’intenzione della Cimoroni di negare l’agibilità politica alle forze che si richiamano al fascismo – conclude Laurenzi – CasaPound risponderà a queste ridicole provocazioni con i fatti, cioè con la grande fiaccolata che proprio il prossimo 10 febbraio, Giorno del ricordo, sfilerà per le strade dell’Aquila in memoria dei martiri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. All’odio degli antifascisti faremo fronte ancora una volta con l’amore per l’Italia e gli Italiani”.

Facebook Comments Box

Spread the love

Lascia un commento