CasaPound Abruzzo CasaPound Italia CasaPound Vasto

Vasto: Belvedere della Chiesa di Sant’Antonio nel degrado, la denuncia di CasaPound

Spread the love

Vasto, 26 febbraio – CasaPound Italia lancia un appello al Comune di Vasto, affinché si attivi per far ripristinare l’accesso al polo sportivo “parco muro delle lame” dal Belvedere della Chiesa di Sant’Antonio da Padova e San Pietro, ora nel degrado più assoluto con grave rischio sanitario per i residenti.


“Le foto che presentiamo – si legge in una nota del movimento – ritraggono la situazione vergognosa in cui versa la scalinata che dal Belvedere della Chiesa di S.Antonio conduce al polo sportivo comunale della pista di atletica leggera ‘Alla Frana’. Lungo la scalinata,ormai “chiusa” fino a data da destinarsi, si trova una vera e propria scia di siringhe usate, che costituiscono un gravissimo rischio sanitario”.

” Una strada che doveva condurre i vastesi verso la coltivazione delle attività sportive – prosegue la nota – si è trasformata in un sentiero adibito ad attività illegali e dannose per la collettività. Nessun servizio di vigilanza è attivo in un luogo che più di una volta è stato già segnalato proprio a causa della presenza di siringhe e sporcizia”.

” Esortiamo – conclude la nota – le autorità competenti a far bonificare la zona oltre che ad attuare un piano di messa in sicurezza in modo tale da poter rendere agibili le scale ed restituire il giusto decoro a quei luoghi, al fine di scongiurare le sopracitate attività illecite”.


Facebook Comments Box

Spread the love

Lascia un commento