CasaPound Abruzzo CasaPound Chieti CasaPound Italia

Chieti: il GR.I.ME.S. Raccolta farmaci per le famiglie italiane di in difficoltà

Spread the love

Chieti, 5 settembre – Una raccolta di farmaci generici da destinare alle tantefamiglie italiane in difficoltà economica, che hanno difficoltà a permettersi le cure mediche di base. Questa l’iniziativa lanciata a Chieti dal GR.I.ME.S. (Gruppo Intervento Medicina Sociale) in collaborazione con Casapound Chieti e le farmacie teatine organizza una raccolta farmaci di prima necessità.

“Le confezioni di farmaci generici senza prescrizione medica oggetto di donazione verranno distribuiti alle famiglie italiane, che si trovano nella sfortunata condizione di dover rinunciare alle cure mediche di base, poiché i farmaci spesso hanno costi notevoli andando a gravare sulla propria situazione economica” Mattia D’Astofo, responsabile teatino dell’associazione “ Con questa iniziativa – prosegue D’Astolfo – nasce anche per sopperire alle mancanze delle istituzioni locali nei confronti dei propri cittadini, dimostrando che la solidarietà è una potente arma che abbiamo il dovere di impugnare giorno dopo giorno a difesa della nostra gente”.

Alla raccolta farmaci, che avrà luogo dal 5 settembre al 5 ottobre, hanno aderito le farmacie Di Palma, Palombaro, Albertazzi e Spatocco.

Facebook Comments Box

Spread the love

Lascia un commento