CasaPound Abruzzo CasaPound Italia CasaPound L'Aquila

L’AQUILA, CASAPOUND: NO A NUOVI CENTRI COMMERCIALI, IN COMUNE SPETTACOLO DEPRIMENTE

Spread the love

L’Aquila, 1° marzo – CasaPound Italia interviene con durezza sull’ipotesi di realizzazione di un nuovo centro commerciale in località Centi Colella, oltre che sull’attuale momento politico dell’amministrazione comunale.

“Anziché programmare iniziative per la rivitalizzazione del centro storico, premiando le attività commerciali che hanno avuto il coraggio di tornarvi – afferma Stefano Vecchioli, segretario cittadino della tartaruga frecciata – l’amministrazione comunale dà il via libera alla realizzazione dell’ennesimo centro commerciale, in una zona già satura come quella della S.S. 17, approvando il cambio di destinazione d’uso di alcuni terreni in località Centi Colella. Appaiono risibili le giustificazioni dell’assessore D’Eramo, che da una parte fa passare il tutto quasi come un atto di ordinaria amministrazione e dall’altra rimpalla la responsabilità della scelta al Consiglio comunale: resta il fatto che la proposta è stata comunque deliberata dalla Giunta, che è il soggetto titolato a dettare le linee della programmazione urbanistica cittadina. Invece di effettuare un intervento organico sul nuovo Piano Regolatore, dunque, si continua a procedere con operazioni singole, magari a tutela di interessi particolari; forse non si può chiedere di più, considerato che proprio l’assessore e deputato D’Eramo è risultato assente praticamente in tutte le riunioni di Giunta del secondo semestre 2018”.

“La vittoria del centrodestra alle ultime elezioni comunali – prosegue l’esponente di CasaPound – aveva suscitato molte aspettative nei cittadini aquilani. Dopo appena un anno e mezzo, tuttavia, ci troviamo davanti a una Giunta decimata, a una maggioranza spappolata, a un’attività amministrativa sostanzialmente ferma in attesa di un riassetto degli equilibri politici a livello regionale. Se non sono credibili le critiche di un centrosinistra già messo alla prova e giustamente punito dagli elettori, resta il fatto che questo spettacolo deprimente non promette nulla di buono sul prosieguo del mandato di questa amministrazione comunale”.

“I cittadini aquilani chiedono rispetto e L’Aquila merita di essere amministrata con il massimo impegno e la massima dedizione. Il già citato rilancio del centro storico, la garanzia dei servizi nelle frazioni, lo sviluppo del Gran Sasso, le politiche dello sport: si tratta di temi cruciali su cui il bilancio è finora assolutamente deludente. Su queste ed altre questioni CasaPound – conclude Vecchioli – continuerà a vigilare, non limitandosi a mettere a nudo le mancanze dell’amministrazione, ma relazionandosi con tutti i soggetti interessati per elaborare proposte serie e credibili per il futuro della nostra città”.

Facebook Comments Box

Spread the love

Lascia un commento